Politica - 29 ottobre 2014, 12:09

Esternalizzazioni Piaggio in Laer: doppio incontro tra azienda e sindacati

Pasa:"Confronto su carichi di lavoro, procedure di mobilità, tempistiche trasferimento e attività che dovranno essere assorbite dalla ditta campana"

Esternalizzazioni Piaggio in Laer: doppio incontro tra azienda e sindacati

Si preannunciano giorni decisivi per la vertenza Piaggio. Giovedì i sindacati incontreranno l'azienda presso l'Unione Industrali di Savona per parlare delle esternalizzazioni in Laer.

Al centro della trattativa tre punti essenziali, come spiega Andrea Pasa: "In primis ci dovrà essere un confronto sui carichi di lavoro. Parleremo poi delle procedure di mobilità, delle tempestiche di trasferimento e delle attività che dovranno essere assorbite dalla ditta campana".

"Nel corso dell'incontro, sottolinea il segretario provinciale della Fiom Cgil, la Piaggio si dovrà impegnare fornire le clausole di garanzia per Laer sulle attività, sull'occupazione del territorio e sulla mobilità.”, commenta Andrea Pasa.

Il 31 ottobre è inoltre stato fissato un incontro in Confindustria a Savona con Laer per continuare la trattativa avviata la scorsa settimana a Genova.

Come anticipato da Savonanews il prossimo 7 novembre dovrebbe essere inaugurato il nuovo stabilimento di Villanova d'Albenga: all'evento dovrebbe essere presente il ministro della difesa Roberta Pinotti, mentre resta in forse quella del Premier Matteo Renzi.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU