/ Albenganese

Albenganese | 27 ottobre 2014, 19:45

7 novembre inaugurazione della Piaggio a Villanova con la Pinotti, in attesa del sì di Renzi

Questa la probabile data per il taglio del nastro del nuovo stabilimento: si attende ancora la conferma della presenza del Presidente del Consiglio

7 novembre inaugurazione della Piaggio a Villanova con la Pinotti, in attesa del sì di Renzi

 

Il prossimo 7 novembre taglio del nastro per il nuovo stabilimento della Piaggio a Villanova d’Albenga. La data non è ancora stata confermata ufficialmente, ma agli operai, in questi giorni, è stata chiesto di modificare l’orario di lavoro per tale giorno.

Al taglio del nastro  del nuovo sito, che ospita attualmente 412 dipendenti, dovrebbe presenziare il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, i rappresentanti delle forze armate e le istituzioni locali. Acquista poi sempre più forza la voce della presenza del Premier Matteo Renzi all’inaugurazione, anche se la conferma definitiva arriverà solo nei prossimi giorni.

Prosegue poi la vertenza sindacale sulla Piaggio. Lo scorso 16 ottobre la Laer ha presentato ai sindacati un testo con una proposta normativa ed economica, per i lavoratori esternalizzati che dovranno essere assorbiti dalla ditta campana

Per giovedì è inoltre stato fissato un incontro tra le organizzazioni sindacali e  la Piaggio per parlare dei carichi di lavoro, tempistiche di trasferimento e le attività che verranno trasferite alla Laer. “Sarà la volta delle clausole di garanzia sulle attività, occupazione sul territorio e sulla mobilità.”, conclude Andrea Pasa.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium