ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Albenganese

Albenganese | 18 dicembre 2014, 13:12

Albenga, al via i lavori di manutenzione straordinaria di Via Patrioti di Via Patrioti e Piazza del Popolo

Il Sindaco Giorgio Cangiano: “ questi interventi di manutenzione straordinaria sono solo i primi di una serie di opere pubbliche che andremo ad eseguire, interventi che la città attende da tempo.”

Albenga, al via i lavori di manutenzione straordinaria di Via Patrioti di Via Patrioti e Piazza del Popolo

Sono partiti in queste ore gli interventi di manutenzione straordinaria sui tratti stradali di Via Patrioti e Piazza del Popolo. Ad annunciare l’inizio dei lavori è il Sindaco Giorgio Cangiano:  “ questi interventi di manutenzione straordinaria sono solo i primi  di una serie di opere pubbliche che andremo ad eseguire, interventi che  la città attende da tempo.”

 Entra nel dettaglio dei lavori l’Ass. ai Lavori pubblici Tullio Ghiglione:” stiamo procedendo alla  rimozione delle  radici che rendevano sconnessa la strada che presentava numerosi avallamenti  causando  molti problemi agli automobilisti e ai pedoni. Due le zone interessate dall’intervento di manutenzione straordinaria: Via Patrioti e Piazza del Popolo -  spiega Ghiglione -. Il tratto  tra Via Dalmazia e V.le 8 Marzo è stato interessato da  un importante intervento di taglio di alberi che costituivano un rischio per i passanti e il manto stradale presenta irregolarità,  avvallamenti e screpolature dell’asfalto, aggravate ulteriormente dagli eventi alluvionali del mese di Novembre, che comportano un pericolo  per la  circolazione del traffico -  sia veicolare che pedonale – considerato che  nella  zona viene fatto il  mercato settimanale. Stiamo intervenendo  con la rimozione delle radici e asfaltando la strada per garantire maggiore sicurezza e consentire una migliore circolazione delle auto.

L’altro intervento è a  P.zza del Popolo,  dove ultimamente sono state realizzate  nuove rotonde stradali e anche qui vi sono diversi avvallamenti e sconnessioni ed in alcuni casi anche delle buche, in  particolare nella sede stradale nel tratto compreso tra il vecchio edificio ospedaliero e l’aiuola pedonale dove sono ubicati  2 attività commerciali (edicola e bar),” conclude Tullio Ghiglione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium