ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 gennaio 2015, 11:16

Alassio: il Cardinal Bertone oggi terrà una messa per i ragazzi del Don Bosco

L'evento si inserisce nel contesto della celebrazione del bicentenario dalla nascita di Don Bosco

Alassio: il Cardinal Bertone oggi terrà una messa per i ragazzi del Don Bosco

Il Cardinale Tarcisio Bertone terrà oggi una messa per i ragazzi dell’Istituo Salesiano di Alassio in occasione della celebrazione del bicentenario della nascita di Don Bosco al quale è dedicato l’istituto.

Bertone ieri mattina ha visitato il nuovo stabilimento Piaggio di Villanova d'Albenga. L'ex segretario della Stato Pontificio ha raggiunto Albenga a bordo di un P180 ed è atterrato sulla pista interna del nuovo sito dell'entroterra ingauno.

Si è recato poi ad Alassio per alcune visite private e oggi la celebrazione per il bicentenario dalla nascita di Don Bosco ricordato ad Alassio con una serie di appuntamenti iniziati il 28 gennaio con l’esposizione in via Torino di numerosi disegni dei bambini delle scuole primarie.

Ricordiamo poi che a partire dalle ore 17.30 di oggi  la Sala Polivalente dell'Oratorio apre a tutti per la cerimonia ufficiale del bicentenario, con l'intervento di Don Francesco Motto, dell'Istituto Storico Salesiano di Roma, che terrà la conferenza su “Scommettiamo sull'educazione. Lo stile educativo di don Bosco per i giovani di ieri e di oggi”. Durante la cerimonia verrà presentato il libro del professore Antonio Tassara (storico docente del Don Bosco, recentemente scomparso): “Don Bosco e i salesiani ad Alassio”e per l'occasione saranno presenti autorità civili e religiose.

La festa liturgica di S. Giovanni Bosco sarà sabato 31 gennaio con la messa nella Chiesa di S. Maria degli Angeli alle ore 17 presieduta dal vescovo di Albenga-Imperia Mons. Mario Oliveri.

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium