/ Attualità

Attualità | 16 marzo 2015, 08:30

Avvistato meteorite nei cieli del Nord Italia

Un corpo luminoso ha attraversato il cielo notturno

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nella serata di ieri, intorno alle 20,45, è stato avvistato un corpo luminoso di ingenti dimensioni nei cieli del Nord Italia e dell’Europa centrale, tra Austria, Svizzera, Francia e Germania.

Numerose le segnalazioni di persone che hanno avvistato il corpo luminoso , con colori tendenti al verde, che ha attraversato il cielo notturno. Attualmente non si hanno notizie circa la caduta al suolo della meteorite e l’ipotesi più probabile è che si sia disintegrato a contatto con l’atmosfera.

Purtroppo ieri sera il cielo su tutta la provincia era nuvoloso e quindi i savonesi non hanno potuto ammirare lo spettacolo.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium