83 anni, di cui ben 40 spesi nei banchi del consiglio comunale di Finale Ligure, tra minoranza e maggioranza, sguardo fiero: ecco Arnaldo Rescigno.
Socialista della prima ora, "Cino", nel 2014, ha detto ufficialmente addio al parlamentino finalese.
Eletto per la prima volta nel ’75 nella lista del Psi è stato assessore allo sport, consigliere dell’ospedale Ruffini San Biagio e membro del comitato di gestione della vecchia Usl n.5. Dal giorno della sua prima elezione è rimasto ininterrottamente in consiglio comunale alternando i banchi di opposizione con quelli di maggioranza.
L'amministrazione guidata da Ugo Frascherelli ha dunque deciso di premiare l'amore e la dedizione di Arnaldo Rescigno per la cittadina conferendogli il premio "Una vita per Finale" per l'anno 2015. "Cino ha partecipato attivamente alla vita politica della Città, sempre a disposizione della comunità finalese con impegno, onestà e passione”, questa la motivazione con la quale gli verrà conferita l'onorificienza.
Il premio “Una Vita per Finale” verrà assegnato a “Cino” Rescigno il 9 aprile 2015 alle ore 11.30 alla presenza delle autorità civili e militari della Città, presso la Sala Consiliare del Comune di Finale Ligure.













