ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 13 maggio 2015, 15:53

A Pietra Ligure il concorso di pittura a "Le Cafè des artistes"

A Pietra Ligure il concorso di pittura a "Le Cafè des artistes"

Regolamento: Il Gruppo artistico Le Cafè des Artistes, in collaborazione con Le Cafè des Artistes, indice il 3° Premio di Pittura Estemporanea. Lo scopo del concorso è quello di raccontare, attraverso la pittura, il paese di Pietra Ligure. Il concorso si svolgerà nella giornata di martedì 2 giugno 2015 presso Le Cafè des Artistes, in via Garibaldi 30 e/o presso l’Arte Space in via Mazzini 13 a Pietra Ligure (SV). In caso di maltempo preannunciato, il concorso verrà svolto all’interno dei locali stessi. I soggetti delle opere dovranno essere attinenti alla seguente tematica: “Pietra Ligure” (... il paese ligure raccontato attraverso un dipinto .....). Ogni partecipante estrarrà a sorte il luogo dove avverrà il dipinto, ovvero se nel carruggio dell’Art Space o a Le cafè  des artistes (piazza o dehor). L’opera dovrà essere dipinta e completata all’interno degli spazi assegnati. Il Concorso è aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età o qualifica e ciò ai sensi dell’art. 90 comma 1 nn. 1 e 2 della Legge 633/1941 "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio" e s.m.i.

È consentita qualsiasi tecnica pittorica (olio, tempera, acquarello, bianco e nero e nuove forme espressive). Le opere dovranno avere un formato minimo di cm 30x40 (esclusa cornice), essere in condizione di essere appese. Le iscrizioni e la timbratura dei supporti (tele o altro materiale pittorico) avverranno martedì 2 giugno 2015 dalle ore 9 alle ore 10 presso Le Cafè des Artistes in via Garibaldi 30, così come l’estrazione del luogo dove dipingere l’opera. La quota di partecipazione, fissata a 20 € (15 € per i soci del Gruppo Artistico Le cafè des artistes) consente ad ogni artista di presentare fino ad un massimo di 1 opera ed include la tela (dalla quota è escluso il materiale per dipingere).

In allegato è disponibile il modulo di iscrizione da compilare e presentare al momento dell’iscrizione al concorso, che dovrà avvenire entro martedì 2 giugno 2015 alle ore 9, ma è gradita la segnalazione di partecipazione al concorso nelle settimane precedenti. Ogni partecipante, iscritto al concorso, riceverà inoltre un buono pasto omaggio valido per il buffet allestito presso Le Cafè des Artistes dalle ore 12.30 alle ore 14. Il concorso si svolgerà dalle ore 10 alle ore 18. La consegna delle opere dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 18 di martedì 2 giugno 2015, pena l’esclusione dal concorso. Scaduto il termine per la consegna, le tele verranno esposte e valutate dalla commissione esaminatrice composta dai membri del Gruppo Artistico Le Cafè des Artistes. La Commissione esaminatrice, nominata dall’organizzazione del concorso, valuterà le opere in modo insindacabile e inappellabile. Il nominativo dei membri della giuria e i premi verranno resi pubblici una settimana prima del concorso.

La cerimonia di premiazione si svolgerà martedì 2 giugno 2015 presso Le Cafè des Artistes a partire dalle ore 21. La proprietà intellettuale delle opere trasmesse resta in capo all'autore. Con la sottoscrizione del modulo d'iscrizione il proprietario accetta in toto il presente regolamento, dichiara di acconsentire al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 e s.m.i. Eventuali insindacabili modifiche al regolamento potranno essere attuate dall’Organizzazione in relazione a situazioni contingenti.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium