Sempre più vicini i sondaggi che vedono centrodestra e centrosinistra distanti di pochi punti l’uno dall’altro sebbene fare pronostici considerato il grande punto di domanda su quanti correranno realmente alle urne lascia aperte molte possibilità
In questo quadro il centrodestra sta galoppando anche nel ponente ligure una roccaforte da espugnare secondo molti pareri.
Potrebbe essere Angelo Vaccarezza ad entrare a gamba tesa nel panorama del ponente savonese ed in particolare ad Albenga sotto una giunta di sinistra, ma dove l’ex presidente della Provincia pare poter vantare molti sostenitori.
Tra di questi il gruppo di Forza Italia in consiglio comunale ma, ci sarebbe spazio magari per qualche ex forzista?
I nomi in questo caso sono due Massimiliano Nucera e Roberto Schneck ex di forza Italia, il primo consigliere comunale di minoranza ad Albenga con una lista civica, il secondo attuale candidato a consigliere regionale anche lui in una lista civica a sostegno di Raffaella Paita.
Se Vaccarezza in più occasioni pare, tuttavia, aver chiuso le possibilità di dialogo e riavvicinamento con Roberto Schneck diversa è la situazione con Massimiliano Nucera per il quale in diverse occasioni oltre che nell’articolo uscito questa mattina sul “Giornale di Liguria” sono state spese parole di stima e di riavvicinamento “Massimiliano Nucera ha dimostrato di aver un seguito reale e saremmo felicissimi si riaverlo con noi, è un valore aggiunto.”














