ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 30 maggio 2015, 12:38

"Inutile aumento IMU del 2014 a Urbe: ancora una volta colpita la casa"

A puntare il dito contro la scelta dell'amministrazione è "Insieme per Urbe:"Forte avanzo di gestione, dimostrazione che i conti non erano in rosso e nostra programmazione del bilancio era corretta"

"Inutile aumento IMU del 2014 a Urbe: ancora una volta colpita la casa"

"L’incremento dell’IMU dal 8,4 al 9 per mille voluto nell’estate del 2014 dalla nuova amministrazione di Urbe è stato inutile". A puntare il dito contro questa scelta dell'amministrazione del piccolo paese valbormidese è il gruppo consiliare "Insieme per Urbe".

"Dall’esame del consuntivo al bilancio 2014, sottolineano gli esponenti della minoranza, risulta un avanzo di amministrazione di 150.219,18 euro: la cifra è eccessiva, considerando che di tale cifra solo una minima parte potrà essere utilizzata a beneficio del comune".

"Un forte avanzo connesso ad aumenti di aliquote o tariffe,e tributi ( IMU passata dal 8,4 al 9 per mille)", spiega il gruppo consiliare, "può essere un grave sintomo di cattiva programmazione finanziaria. L’aumento di 0,6 punti per mille dell’IMU a nostro parere è stato un eccesso di pressione tributaria e tariffaria rispetto ai bisogni reali per finanziare i servizi comunali di Urbe, ed inoltre la cifra in avanzo dimostra che i conti non erano in rosso e la nostra programmazione di bilancio era corretta. Ancora una volta è stata penalizzata la casa".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium