ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 giugno 2015, 13:40

Ciangherotti:"Dalle stelle alle stalle, ad Albenga facciamo di tutto per far scappare i turisti"

Intervento del Consigliere comunale Capogruppo di Forza Italia sulla mancata agibilità della spiaggia comunale per disabili attrezzata.

Ciangherotti:"Dalle stelle alle stalle, ad Albenga facciamo di tutto per far scappare i turisti"

"Quando leggo sui quotidiani che a Loano persone diversamente abili, con problemi di mobilità, possono andare al mare in 13 spiagge diverse, dove le strutture sono totalmente accessibili grazie a scivoli, ascensori, tiralò e sedie job e penso che, ad Albenga, la Sla n°3 (ex suore Ester Siccardi), l'unica spiaggia comunale attrezzata dal 2013 per i disabili dal mio Assessorato ai Servizi Sociali (in collaborazione con i Lavori pubblici) e dall'Amministrazione comunale di cui facevo parte, quest'anno è ancora inaccessibile, dimenticata e trascurata, mi incazzo" cosi commenta il Consigliere comunale Capogruppo (FI) di Albenga Eraldo Ciangherotti.

"Ci vuole tanto a mettere in pratica lo slogan "il mare per tutti" attrezzando una spiaggia pubblica con spogliatoio, passatoia, doccia e ausili di trasporto adeguati (già in possesso dell'Amministrazione comunale) per aiutare ad accompagnare un disabile sul bagnoasciuga e permettergli di farsi il bagno come un qualunque cristiano? I disabili, anche turisti che volessero soggiornare nella nostra città, devono andare fino a Loano per poter fare il bagno al mare in una spiaggia pubblica? Dovremmo provare tutti noi, in primis gli amministratori della politica, a trascorrere una mezza giornata seduti su una carrozzina, per poi poter capire quanto, spesso, imprigioniamo i disabili con la cattiva gestione dei beni pubblici" conclude Ciangherotti. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium