Some old Songs (sottotitolo: Hoagy and Jimmy playing) è un concerto originalissimo – un autentico unicum nel panorama musicale contemporaneo – nel quale si incontrano e splendidamente convivono la musica jazz, il canto lirico e la letteratura.
Organizzato da Progetto T3rra 2015 si terrà mercoledì 15 luglio a Colla Micheri - Andora
Il programma sarà il seguente :
h.21 inaugurazione e drink
"l'Urlo..." arte contemporaneaMarian Heyerdahl e Ole Lislerudh.21.30 concerto "Some old song" conMarco Camastra (voce)Alessandro Collina (pianoforte)Giannino Balbis (testi)Ingresso libero
Il pianoforte di Alessandro Collina (affermato jazz pianist) accompagna la voce di Marco Camastra (baritono di fama mondiale) nell’esecuzione di dieci brani di Hoagy Carmichael e Jimmy Van Heusen, due fra i maggiori compositori americani del ’900 (tra le loro musiche, anche quelle celeberrime di Stardust, “Polvere di stelle”, Georgia on my mind, Imagination, But beautiful). Fa da cornice narrativa ai quadri musicali un testo di Giannino Balbis, intessuto di evocazioni letterarie (dalla Dickinson a Bukowsky, da Fitzgerald a Fante, da Hemingway a Kerouac ecc.) e a sua volta accompagnato dalle improvvisazioni pianistiche di Alessandro Collina. Ne scaturisce un inedito prodotto artistico, di alta professionalità, singolare qualità e rara intensità emotiva.
Info: CCP Centro Culturale Paraxocentroculturaleparaxo@yahoo.itwww.t3rra.it














