ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 27 luglio 2015, 08:00

I Birkin Tree protagonisti a Sassello per "Vivi paese 2015"

Mercoledì alle 21.15 in Palazzo Gervino

I Birkin Tree protagonisti a Sassello per "Vivi paese 2015"

Mercoledì 29 luglio 2015 prosegue a Sassello la manifestazione “Vivi paese 2015”concerti, racconti, storia e suggestioni per riscoprire con interesse il territorio dell’entroterra savonese.

Dopo la data di Altare e di Toirano, la rassegna offre un concerto di grande atmosfera. I Birkin Tree presentano infatti a Sassello lo spettacolo “Piper’s Night – racconti di cornamuse” presso Palazzo Gervino alle ore 21.15.

Lo storico Palazzo Gervino, situato nel nucleo storico di Sassello, dispone di un Centro Visite attivo dal 2008 interamente dedicato al tema della geologia e della geomorfologia. 

Attraverso moderni allestimenti multimediali, il Centro Visite fornisce informazioni sulla rete internazionale dei Geoparchi ed in particolare sulle caratteristiche del Geoparco del Beigua.

Mercoledì 29 luglio i Birkin Tree si esibiranno in questa importante location culturale proponendo al pubblico di Vivi Paese l’affascinante tradizione musicale del centro Europa.

Un itinerario attraverso il repertorio legato alla cornamusa, con particolare attenzione alla tradizione irlandese, scozzese e francese. Fabio Rinaudo da più di trent’anni è studioso e raffinato interprete di questo strumento (in particolare della cornamusa irlandese), ed è il fondatore del gruppo di musica irlandese Birkin Tree, la band italiana di musica irlandese più famosa in Europa. Con lui sul palco anche il chitarrista Claudio De Angeli, il flautista Michel Balatti ed il violinista e suonatore di bodhran Fabio Biale.

 

La rassegna proseguirà poi sabato 8 agosto a Millesimo con un vivace e coinvolgente concerto di musica irlandese dal titolo IRISH FRIENDS.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium