ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 settembre 2015, 11:00

A Loano affidamento dei lavori delle Trexende

Zaccaria:"L'intervento consisterà nella realizzazione del nuovo manto stradale in conglomerato bitumoso e nella regimentazione delle relative acque bianche"

A Loano affidamento dei lavori delle Trexende

 

A Loano, sono in corso di affidamento i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione di Via delle Trexende. A seguito di gara espletata dall'UTC del Comune di Loano, a breve saranno assegnati i lavori di riqualificazione dell’area. 

“Abbiamo preso l’impegno con i residenti delle Trexende – dice il Sindaco Luigi Pignocca - di completare le opere di urbanizzazione, in sostituzione al soggetto attuatore privato, che non ha ottemperato agli obblighi convenzionali sottoscritti. E così come anticipato, le opere partiranno e saranno completate entro la fine di novembre.”

“L'intervento, assunto dal Comune di Loano  in sostituzione al soggetto attuatore privato, - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Remo Zaccaria - consisterà nella realizzazione del nuovo manto stradale in conglomerato bitumoso e nella regimentazione delle relative acque bianche.”

La convenzione con il soggetto attuatore prevedeva, inoltre, l’obbligo a carico dello stesso di realizzare l'arginatura del torrente Nimbalto per la messa in sicurezza di Via Trexende a partire da Via Meceti e sino all'area artigianale, così come contemplato dal primo stralcio esecutivo del progetto definitivo, approvato dalla Provincia di Savona - Difesa del suolo.

 

“La sistemazione del nuovo tracciato stradale – prosegue l’Assessore Zaccaria - completa quanto già realizzato da quest'Amministrazione, a seguito degli eventi alluvionali del 2014, con la messa in sicurezza del tratto d'argine del torrente Nimbalto lungo l'accesso a Via delle Trexende. Le lavorazioni avranno inizio non appena saranno completate le procedure di affidamento e contrattuali durante il mese di Ottobre ed avranno termine nel mese di Novembre.”

 

Nel contempo sono stati affidati anche i lavori per la definizione dell'impianto di pubblica illuminazione del nuovo tratto stradale alla Soc. Enel Sole Srl mediante l'utilizzo di nuove apparecchiature a led.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium