ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 settembre 2016, 15:30

Albenga celebra la Festa del Nome di Maria Santissima

Lunedi 12 settembre a Vadino con inizio alle ore 15,30

Albenga celebra la Festa del Nome di Maria Santissima

Lunedì 12 settembre si celebrerà a Vadino la Festa del Nome di Maria. Alle ore 15.30 avrà inizio la processione partendo dal Santuario di Nostra Signora di Fatima in via San Calocero alla quale seguirà  alle ore 16.00 la S.Messa in Regione Abbazia San Martino nella splendida cornice dell’anfiteatro romano. La processione dei pellegrini in preghiera si snoderà fra i colori della macchia mediterranea e i reperti archeologici dichiara il Parroco di San Bernardino Vicario foraneo  di Albenga Don Alessandro Ferrua. 

La festa del santo nome di Maria fu concessa da Roma, nel 1513, ad una diocesi della Spagna, Cuenca. Il 12 settembre 1683, avendo Giovanni III Sobieski coi suoi Polacchi vinto i Turchi che assediavano Vienna e minacciavano la cristianità, il Beato Innocenzo XI, in rendimento di grazie, estese la festa alla Chiesa universale e la fissò alla domenica fra l'Ottava della Natività. San Pio X la riportò al 12 settembre.
In questo giorno si rievoca l’ineffabile amore della Madre di Dio verso il suo Figlio Gesù ed è proposta ai fedeli la figura della Madre di Dio perché sia devotamente invocata.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium