ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 settembre 2016, 09:14

Celle Ligure: Fiori frutta e qualità

Il 24 e 25 settembre 2016 si svolge la nona edizione di Fiori Frutta Qualità, evento organizzato dal Comune di Celle Ligure con il patrocinio del FAI Delegazione di Savona.

Celle Ligure: Fiori frutta e qualità

Il centro storico di Celle Ligure sarà trasformato in uno splendido giardino, ricco di colori e profumi: una full immersion di due giorni per conoscere ed apprezzare la migliore selezione di piante da vivaio e i metodi naturali per coltivarle. Circa 100 selezionati espositori animeranno, per l'intero week-end. Un insolito percorso in cui si potranno osservare, apprezzare ed acquistare piante poco note da orto e da frutto, rare, insolite e curiose. Non mancheranno proposte di sementi, bulbi, attrezzature per il giardinaggio, vasellame, editoria specializzata, arredo da giardino, giochi e lampade ad energia solare. In esposizione e vendita pregiate qualità di frutta e ortaggi, con particolare attenzione a quella antica appartenente alla tradizione, che riporta a sapori dimenticati: prodotti, espressione delle diverse identità territoriali italiane ed in particolare liguri, sinonimo di eccellenza, come la patata quarantina, l’aglio di Vessalico, l’albicocca di Valleggia, il chinotto, il cavolo navone. Frutta, zucche, bacche, peperoncini, coloreranno le due giornate al ritmo antico della natura nel suo magico ed eterno avvicendarsi delle stagioni.

 

 

L’edizione 2016 è dedicata al paesaggio urbano e in particolare al futuro sviluppo e mantenimento del verde cittadino.

 

 

Lo spazio incontri sarà animato dagli incontri in programma con gli esperti, che illustreranno  particolari tecniche di coltivazione e dalla presentazione di libri e conversazioni verdi.

 

 

A cura del FAI (Fondo Ambiente Italiano)Visita guidata al "Lungomare in arte"

 La Delegazione FAI di Savona, in occasione della manifestazione “Fiori Frutta e Qualità”,  organizza una visita guidata al LUNGOMARE IN ARTE di Celle Ligure, un Museo a cielo aperto, pensato e realizzato nel 2012. Le prime sculture sono state posizionate nella piazza antistante la Chiesa di Santa Rita dei Padri Agostiniani con opere di artisti del luogo: Valeria Bruno, Giacomo Lusso, Marcello Mannuzza, Leony Mordeglia e Carlo Sipsz. Nel 2014 il lungomare si arricchisce di opere di artisti che collaborano o hanno collaborato con la comunità cellese: Carlo Pizzichini, Angelo Baghino, Renato Bonardi, ed altri.

 

 

 

La manifestazione, ad ingresso libero, avrà luogo anche in caso di pioggia

 

Info: IAT Celle Ligure, tel. 019/990021 celleligure@inforiviera.it

www.fiorifruttaqualita.it  -  fiorifruttaqualita@libero.it

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium