ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 26 settembre 2016, 17:30

Un piccolo gesto per un grande aiuto: sabato Cairo organizza una giornata di solidarietà per i terremotati

L'evento sarà l'occasione anche per un momento di confronto e informazione alla popolazione su aspetti di rischio alluvioni/auto-protezione e sensibilizzazione a iscriversi alla Protezione Civile

Un piccolo gesto per un grande aiuto: sabato Cairo organizza una giornata di solidarietà per i terremotati

Sabato 1 ottobre, il Comune di Cairo Montenotte e il Gruppo Comunale Protezione Civile, in collaborazione con la Pro Loco e il Gruppo Musicale "MusicaMente", organizzano una giornata solidale a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.

L'evento sarà l'occasione anche per un momento di confronto e informazione alla popolazione su aspetti di rischio alluvioni/auto-protezione e sensibilizzazione a iscriversi alla Protezione Civile. 

Questo il programma della giornata: ore 10 in Piazza della Vittoria i volontari dei Gruppi di Protezione Civile a disposizione per fornire informazioni su attività e mezzi alla cittadinanza; ore 11 Anfiteatro Palazzo di Città saluto ai Gruppi e Istituzioni intervenuti: benedizione mezzi e intitolazione della Sala Operativa del Gruppo Volontari di Cairo a Luciano Ugolini; ore 12,30 in Piazza della Vittoria, pranzo "Amatriciana per tutti", un piccolo gesto per un grande aiuto. Raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma in collaborazione con la Pro Loco di Cairo Montenotte.

Nel pomeriggio: alle ore 14 Piazza della Vittoria allestimento gazebo informativo a disposizione della Popolazione per notizie su rischio idrogeologico. Piano di Protezione Civile Comunale, norme di auto-protezione in caso di calamità; ore 14 Campetto da calcio "Le Opes": torneo di calcetto di beneficenza tra Forze dell'Ordine, Volontariato e Pubbliche Assistenze; ore 15,30 Sala De Mari Palazzo di Città incontro con la cittadinanza e presentazione del sistema del nuovo monitoraggio rischio idraulico. A cura dell'assessorato Protezione Civile del Comune di Cairo Montenotte.

In serata, alle ore 21 presso il Teatro Palazzo di Città, concerto musicale "In equilibrio fra classica e jazz" con il trio "MusicaMente".

L'intero ricavato dell'amatriciana "solidale" e del concerto musicale a cura del trio "MusicaMente" sarà devoluto alle popolazioni terremotate. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium