ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 ottobre 2016, 08:46

"Io non rischio" la campagna informativa e di prevenzione della Protezione Civile oggi a Villanova d'Albenga

Nel telegiornale delle ore 14,00 le immagini e le interviste

"Io non rischio" la campagna informativa e di prevenzione della Protezione Civile oggi a Villanova d'Albenga

Il Polo Regionale di Protezione Civile di Villanova d’Albenga oggi protagonista su rai tre per la promozione della campagna “Io non rischio”. Il progetto nasce da una considerazione semplice quanto fondamentale : il sistema più efficace per difendersi da un rischio è conoscerlo.

Le associazioni di volontariato di protezione civile sono presenti in tutta Italia, vivono e operano sul proprio territorio, lo conoscono e a loro volta sono conosciuti dalle istituzioni locali e dai cittadini e per questo sono le persone ideali per dare le informazione sui rischi che su quel territorio insistono.

L’idea è stata  concepita e proposta da Anpas e subito sposata dal Dipartimento della Protezione Civile, dall’Ingv e da ReLuis, e poi progressivamente allargata ad altre associazioni di protezione civile.

In particolare questa mattina a Villanova si è parlato dell’emergenza terremoto e alluvione attraverso la voce dei volontari che recentemente sono andati a fornire il loro supporto ad Amatrice anche attraverso le unità dei cinofili e che sono sempre a fianco dei cittadini nei momenti di difficoltà e pericolo (ancora vive le immagini dei volontari che durante l’alluvione del 2014 hanno soccorso e salvato centinaia di persone).

Per chi volesse avere tutte le indicazioni e sapere come comportarsi in caso di emergenza o cosa è importante sapere può visitare il sito http://iononrischio.protezionecivile.it/

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium