/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2016, 16:30

Celebrato il 40° Anniversario della fondazione dell'Associazione Arma Aeronautica di Albenga

militari in congedo del Comprensorio Ingauno si sono radunati prima all'aeroporto di Villanova d'Albenga e, dopo una breve cerrimonia in onore ai caduti, hanno sfilato per le vie di Villanova d'Albenga

Celebrato il 40° Anniversario della fondazione dell'Associazione Arma Aeronautica di Albenga

 

Celebrato il 40° Anniversario della fondazione dell'Associazione Arma Aeronautica di Albenga. I militari in congedo del Comprensorio Ingauno si sono radunati prima all'aeroporto di Villanova d'Albenga e, dopo una breve cerrimonia in onore ai caduti, hanno sfilato per le vie di Villanova d'Albenga per terminare in piazza Isoleri con una Messa cantata dall'aviere in congedo Franco Guasco accompagnato all'organo dal collega veterano m.llo Luigi Cardone.

La funzione, officiata dal Cappellano dell'associazione don Luigi Carrara con il parroco don Giancarlo Aprosio. In meritata  mostra sull'altare la statua della Protettice, la Madonna Nera di Loreto, alla quale si è rivolto recitando la preghiera dell?aviatore il presidente Giuseppe Stefano Fenoggio: erano presenti autorità anche dalla Regione (Angelo Vaccarezza, Stefano Mai) oltre al sindaco  Balestra e colleghi dell'Albenganese., l'ex magistrato Giancarlo Caselli e presenze di alti ufficiali dell'aeronatica (in congedo): il generale pilota Srgio Cavanna.

Il colonnello pilota Corrado Campani e il geneale Luigi Borfiga (da Pisa), il gen. Pier Carlo Berta e il gen. Cesare Patrone. il preseidente dell'Aero Club Savona Mauro Zunino.. Per l'esercito il gen. Riccardo Bilotti. La cerimonia è stata anche l'occasione del primo incontro con le associazioni Regionali. (Silvio Fasano).

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium