Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna della nuova bandiera di Bompresso che, dopo il furto, è stata issata alla presenza del gruppo dei Marinai Savonesi e dell’assessore del Comune di Savona, Pietro Santi.
Infatti, dopo il particolare episodio del 7 settembre, una nuova Bandiera di Bompresso è stata acquistata grazie al contributo degli amministratori del gruppo Facebook 'Una passeggiata per Savona' che si sono fatti carico della spesa. Un gesto che aveva lasciato i membri dell’Associazione Nazionale Marinai d'Italia Gruppo "Vanni Folco" di Savona sbigottiti e amareggiati.
Questa mattina alle 12 si è svolto l'Alazabandiera sull'Albero di Bompresso della Torretta e nell’occasione gli amministratori della pagina Facebook "Una passeggiata per Savona" hanno consegnato nelle mani del Presidente Associacione Nazionale Marinai d’Italia, Luca Ghersi il nuovo vessillo. “Con i fischi d'ordinanza il nuovo Jack è salito a riva – agìfferma Ghersi - Molto apprezzata la presenza dell'Assessore Santi in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale che si dimostra sempre molto sensibile e disponibile alle nostre necessità”.



















