ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 gennaio 2017, 08:45

A Finalborgo lo spettacolo teatrale "Norimberga, il volto del male"

Sabato 4 febbraio alle ore 21 presso il Teatro delle Udienze

A Finalborgo lo spettacolo teatrale "Norimberga, il volto del male"

Sabato 4 febbraio 2017 alle ore 21 al Teatro delle Udienze, Piazza del Tribunale, Finalborgo va in scena “Norimberga, il volto del male”, rappresentazione teatrale con la regia e l'interpretazione di Andrea Walts Valsania.

Il testo racconta l’ultima notte di vita di un gerarca nazista rinchiuso nella sua cella a Norimberga nel 1946. Il personaggio protagonista della vicenda è frutto di fantasia, ma in se racchiude tutta la cruda verità venuta a galla dopo la seconda guerra mondiale. Albert Sholtz (Andrea Walts) è rinchiuso in una cella a Norimberga in attesa di essere processato, ed è proprio qui che la storia ha luogo; la crudele carriera trascorsa nelle ss si ripercuote nella mente di Albert portandolo alla pazzia. Tutto ciò che viene narrato nella vicenda, anche quello che pare impossibile, è accaduto veramente nelle fredde  pianure della Polonia durante la seconda Guerra Mondiale. 

L’originalità del testo è che in questo caso, a narrare i fatti non sarà la vittima, ma bensì il carnefice in cerca di perdono e redenzione nell’eterna lotta tra il bene e il male. Durata dello spettacolo circa 70 minuti, atto unico. regia di  Andrea WALTS Valsania. Con Andrea WALTS Valsania, Sara ZANOBBIO, Felicia DEL MASCHIO.Musiche originali del maestro Stefano SEMPRINI. Scenografia di Norma OLIVARI. Ingresso a pagamento. Per info e prenotazioni: cell 327-4743920 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium