ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 14 marzo 2017, 09:00

A Laigueglia "tappa" della "Gran Corsa di Primavera", una rievocazione ciclo-storica sabato 18 marzo in occasione della Milano-Sanremo

Il borgo marinaro risponde presente agli eventi collegati al mondo delle due ruote

A Laigueglia "tappa" della "Gran Corsa di Primavera", una rievocazione ciclo-storica sabato 18 marzo in occasione della Milano-Sanremo

 

Laigueglia risponde presente agli eventi collegati al mondo delle due ruote e si conferma punto di riferimento per il ciclismo italiano. Dopo il trofeo Laigueglia, la granfondo e il campionato Mtb nuovo appuntamentosabato 18 marzo, giorno della classicissima “Milano Sanremo” con il borgo marinaro che si appresta ad ospitare la "Gran Corsa di Primavera" , una rievocazione ciclo-storica, alla quale sono soltanto ammesse biciclette costruite prima del 1930 che hanno la particolarità di non avere il cambio.

Il cambio nel 1930 non era ancora stato inventato e le biciclette montavano una ruota posteriore con due rapporti uno per lato: uno per la salita e l'altro per la pianura. Le biciclette di allora erano le  Peugeot, le bianchi, le Fiat, le Legnano, giusto per citare le più importante e già ammirate quest'anno nel pre gara del Trofeo. I "gran corsini" come vengono chiamati, percorreranno l'affascinante tragitto della Milano-Sanremo diviso in tre tappe e sabato intorno alle 10 sarà presente un villaggio ristoro presso piazza cavour  con prima l'arrivo della carovana tecnica che  provvederà all'allestimento e dalle 10.30 alle 11 arriveranno i ciclisti che metteranno in bella mostra bici, divise dell'epoca.  La sosta sarà l'ultimo rifornimento prima dei tre classici capi che caratterizzano gli ultimi 50 km dalla durissima gara.

“Laigueglia è dalla prima edizione del 2015 che fa parte del progetto merito anche della nostra storia a due ruote”, fanno sapere dall’amministrazione comunale.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium