ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 marzo 2017, 15:30

Alassio, il segretario comunale Anna Sacco Botto lascia: al suo posto si vocifera l'arrivo di Monica Di Marco

Imperiese, laureata a Genova “cum laude” in Giurisprudenza con indirizzo Amministrativo, ha già ricoperto tale ruolo in altri Comuni dell'imperiese e del savonese

Alassio, il segretario comunale Anna Sacco Botto lascia: al suo posto si vocifera l'arrivo di Monica Di Marco

Monica Di Marco nuovo segretario generale del Comune di Alassio? Ebbene si, stando al cosiddetto vociare ben informato, sarebbe questa la scelta del sindaco Enzo Canepa nella procedura che prevede per l'appunto la manifestazione di interesse da parte di segretari abilitati per questo tipo di incarico. 

Imperiese, laureata a Genova “cum laude” in Giurisprudenza con indirizzo Amministrativo (con approfondimento nello studio delle materie: Diritto Amministrativo I e II, Diritto Privato, Diritto Costituzionale, Diritto Finanziario) ha discusso la Tesi di Laurea “Unioni fatto e unioni registrate: la convivenza fra persone dello stesso sesso”; Relatore Prof.ssa F.B. D’Usseaux e Presidente di commissione d’esame F.Cuocolo.

In passato ha già ricoperto il medesimo ruolo in altri Comuni come Vallebona, Seborga, Olivetta San Michele, Isolabona, Bajardo e Diano Castello, Borghetto Santo Spirito e Ortovero. A Diano Castello aveva gestito anche la segreteria dell’Unione dei Comuni del Golfo Dianese. Precedentemente è stata anche istruttore direttivo contabile, con mansioni e responsabilità dell’ Ufficio Tributi (Ici-Tarsu), Società Partecipate del Comune di Imperia.

La d.ssa Di Marco prenderebbe il posto di Anna Sacco Botto, la quale, come già annunciato in precedenza, lascerà il Comune della Baia del Sole per trasferirsi a partire dal 1° aprile presso il Comune piemontese di Canelli. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium