Attualità - 30 aprile 2017, 15:00

Gli ambulanti del mercato di Albenga: "Stanno giocando con noi, ma non siamo birilli"

Spostamento del mercato, sì o no? "Come al solito gli ultimi a essere informati sono i diretti interessati"

Gli ambulanti del mercato di Albenga: "Stanno giocando con noi, ma non siamo birilli"

Come era già stato anticipato e poi confermato nel recente articolo (leggi QUI), l'intenzione dell'amministrazione si riconferma essere quella dello spostamento del mercato settimanale del mercoledì, sebbene ancora vi siano incertezze sulla location ultima di destinazione (si stanno infatti, rivalutando i pro e i contro di via Carloforte).

Ma cosa ne pensano i venditori ambulanti? Spiega Mauro Vico: "Come al solito gli ultimi ad essere informati sono sempre i diretti interessati".  

Continua poi: "Negli numerosi incontri avvenuti con i dirigenti comunali e l'assessore Riccardo Tomatis, prima dell'ultima risistemazione del mercato settimanale di Albenga, che ha consentito l'installazione del cantiere, non si era parlato assolutamente di un futuro totale trasferimento dell'area mercatale del mercoledì, che a parte qualche piccolo aggiustamento resosi in seguito necessario, doveva rimanere nell'attuale collocazione".

"Credo che un amministratore comunale debba sapere che un cantiere edile di quelle dimensioni durerà per molto tempo e, ricordando che ogni volta che un banco del mercato viene spostato, sicuramente ne subisce un danno economico; mi sembra che si stia giocando con gli operatori del mercato, ma  NON SIAMO BIRILLI", conclude Vico.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU