ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 maggio 2017, 10:45

#Meteo: oggi maltempo, poi migliora ma con temperature che ritornano in media

Previsioni per il weekend e inizio settimana prossima

#Meteo: oggi maltempo, poi migliora ma con temperature che ritornano in media

 

Oggi un fronte temporalesco interesserà tutto il Nordovest, ma le precipitazioni più importanti riguarderanno le zone settentrionali. Da sabato miglioramento generale con un temporaneo promontorio anticiclonico e temperature nella media. Ad inizio settimana nuovo impulso perturbato.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 19 Maggio.

Molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse soprattutto nei settori alpini settentrionali e Valle d’Aosta. Temporali anche forti in pianura con possibili grandinate dapprima su torinese, biellese vercellese e novarese, in serata possibilità per cuneese e astigiano. Altrove piogge sparse. Accumuli che potranno superare i 50/70 mm localmente sulle zone alpine settentrionali. Temperature in calo nelle massime tra 19 e 22 C°. Venti generalmente deboli, con rinforzi durante i temporali e al pomeriggio fino a forti su alessandrino e Liguria centrale provenienti e dai quadranti meridionali.

Sabato 20 e domenica 21 Maggio.

Temporanea ripresa di una zona anticiclonica, con miglioramento delle condizioni meteo. Per cui ci aspettiamo giornate prevalentemente serene o poco nuvolose, con temperature minime in calo sabato mattina con valori compresi tra 8 e 12 °C e massime invece in rialzo fino ai 24-26 °C di domenica. Venti deboli di direzione prevalentemente settentrionale, con qualche rinforzo sui crinali settentrionali.

Da Lunedì 22 Maggio.

La variabilità la farà d padrona con un debole passaggio perturbato da martedì, i cui dettagli vedremo nei prossimi aggiornamenti. Temperature che rimarranno sulla media del periodo e quindi decisamente primaverili.

Domenica 28 maggio Datameteo sarà presente alla fiera di Busca (Piazza Della Rossa) con Meteolab. Durante tutta la giornata sarà possibile scoprire il mondo della meteorologia tramite una stazione meteo e contenuti interattivi dedicati ad adulti e bambini.

Vi aspettiamo!

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium