ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 maggio 2017, 16:45

Risarcimento danni alluvionali, Vazio e Giacobbe: "Che Mai inizi a lavorare per recuperare il tempo perduto"

"L’assessore Mai ha un’idea vaga di come funzioni il Parlamento: il nostro emendamento non è mai stati bocciato né in Commissione Bilancio, né in Aula, dove per altro non è ancora neppure arrivato il provvedimento"

Risarcimento danni alluvionali, Vazio e Giacobbe: "Che Mai inizi a lavorare per recuperare il tempo perduto"

“La Commissione Bilancio ha approvato l’emendamento del PD al Decreto Legge 50/2017 AC 4444 presentato per sanare l’errore dell’Assessore Mai e della Regione Liguria e quindi per salvare il risarcimento dei danni alluvionali subiti dalle imprese agricole  liguri” così affermano i deputati liguri del PD Franco VAZIO e Anna GIACOBBE che proseguono “Mai ringrazia la Lega e millanta che il nostro emendamento sarebbe stato bocciato dai nostri colleghi, sia in commissione che in aula. L’assessore Mai ha un’idea vaga di come funzioni il Parlamento:  il nostro emendamento non è mai stati bocciato né in Commissione Bilancio, né in Aula, dove per altro non è ancora neppure arrivato il provvedimento."

"L’assessore regionale ha finemente ammesso che sarebbe stata necessaria una nuova norma per correggere errori delle Regione. Questo ora lo sa; ma non sa evidentemente quando e come sia stato costruito l’emendamento con il MEF e la Protezione Civile: noi si perché abbiamo lavorato gomito a gomito con la sottosegretaria Paola DE MICHELI. Cerchi di fare bene il suo lavoro ed eviti di usare la fantasia" continuano.

"Il nostro emendamento concordato con MEF e Commissione, è stato riformulato del Governo per dare soluzione non solo alle questioni che abbiamo posto noi, ma anche ad altre che erano state sollevate dai deputati della Lega. - I deputato PD VAZIO e GIACOBBE quindi concludono“ l’assessore Mai si occupi seriamente della vicenda, ben meglio di quanto non abbia fatto sino ad ora, per rispondere alle esigenze degli agricoltori liguri con i diversi strumenti che la normativa nazionale e comunitaria mette a disposizione. Le nostre imprese agricole avevano perduto soldi e speranze grazie alla supponenza e alla incompetenza di Mai, auguriamoci ora che si lavori per soluzioni concrete e urgenti”.

Commentano inoltre i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita,, Luigi De Vincenzi e Giovanni Barbagallo: "Grazie a un emendamento presentato dai parlamenti del Partito Democratico alla Commissione Bilancio della Camera le imprese agricole liguri colpite dall'alluvione potranno ricevere i risarcimenti stanziati dal governo l'estate scorsa, che la Regione aveva perso. L'assessore Mai, infatti, unico in tutta Italia, aveva sbagliato a presentare la richiesta di risarcimento e le aziende del nostro territorio erano rimaste a bocca asciutta. Visto il disastro combinato dalla Giunta Toti, il Pd si era immediatamente mosso per cercare di recuperare i fondi persi e dopo un lungo lavoro durato parecchi mesi è riuscito a mettere una toppa a questo pasticcio. Non è stato facile. Ma Il Partito Democratico, mettendo in campo tutta la propria autorevolezza e la propria conoscenza della materia, è riuscito a dare una risposta a queste aziende, che adesso possono guardare con più tranquillità al futuro."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium