ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2017, 16:45

Aree cani a Savona: il Comune effettuerà i primi interventi, ma per quest'anno niente spiaggia per gli amici a 4 zampe

Felicità tra i cittadini: "Ci hanno garantito che le aree cani verranno al più presto sistemate"

Aree cani a Savona: il Comune effettuerà i primi interventi, ma per quest'anno  niente spiaggia per gli amici a 4 zampe

È stata presentata nella commissione consiliare di ieri la petizione sulle aree canine a Savona. I cittadini attraverso una raccolta firme, sopralluoghi e documentazione fotografica di dette aree e mettendo in evidenza alcune difficoltà derivanti dal regolamento comunale (Ad esempio il divieto di accesso ai cani in qualunque parco urbano) hanno disegnato un quadro preciso della situazione.

Poche aree cani, sopratutto se rapportate al numero di animali registrati all'anagrafe canina, le aree presenti risultano spesso piccole e in cattivo stato manutentivo oltre che poco igieniche (dato che pare siano anni che non vengono disinfettate) e proprio su questi fatti pare sia arrivata ieri la presa di coscienza degli amministratori.

Affermano alcuni cittadini che ieri hanno seguito da vicino la discussione: "Siamo felici che finalmente si sia parlato dell'argomento. Ci hanno garantito che le aree cani verranno al più presto sistemate, l'erba verrà tagliata e i primi interventi verranno posti in essere, invece, per la disinfezione occorrerà aspettare ancora. Ci auguriamo non molto proprio perché questo genere di interventi è indispensabile".

Pare inoltre che verrà realizzata anche una nuova area cani in zona Paip. "Siamo felici per ogni area cani in più, ma sarebbe più utile averne una in centro specie dopo aver appreso che per quest'anno a Savona non è prevista nessuna spiaggia per i nostri amici a 4 zampe" commenta Ornella Mazzucco.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium