ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 16 giugno 2017, 14:25

Finale Ligure: “Nessuna cementificazione selvaggia in via Castelli”

Il sindaco Frascherelli: “Si tratta di aree private che hanno avuto il benestare della sovrintendenza. In cambio sarà sistemata via Caviglia come opera a scomputo”

Finale Ligure: “Nessuna cementificazione selvaggia in via Castelli”

“Nessuna cementificazione selvaggia in via Castelli”. Con queste parole il sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli, rassicura la cittadinanza in merito alla tutela e al rispetto su uno dei ‘belvedere’ più amati della città.

Ricordiamo che quest’area, posta immediatamente alle spalle della Fortezza di Castelfranco, è sempre stata inagibile da anni in quanto è sempre stata di proprietà privata.

Spiega il sindaco: “L’area è di proprietà privata da lunghissimo tempo e la volumetria sarà pari all’ingombro delle storiche stalle. Si tratta di un progetto che richiederà un intervento minimale e di impatto non eccessivo. Sarà una singola casa a esclusivo uso di privata abitazione, niente grattacieli o ecomostri. C’è stata un’autorizzazione con il beneplacito della Sovrintendenza, in applicazione della Legge Nazionale del Piano Casa”.

Conclude il sindaco Frascherelli: “Si tratterà quindi soltanto di una riqualificazione dell’esistente, con una cubatura pari a quella delle ex stalle presenti nell’area e, in cambio, l’azienda appaltatrice realizzerà delle opere a scomputo: in particolare si tratta di un intervento di sistemazione di via Caviglia, che passa in prossimità del castello e che da tempo rientrava nelle volontà dell’amministrazione. I pini con le loro radici hanno devastato l’asfalto, pertanto il progetto prevede una ridefinizione dell’area, con l’adozione di alberature più consone e la risistemazione della strada”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium