ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 luglio 2017, 08:16

Toirano: manutenzione straordinaria dell'impianto sportivo in località Boschetto

Nei prossimi giorni si procederà con la gara d’appalto. La data di inizio lavori è prevista per i primi giorni di settembre 2017

Toirano: manutenzione straordinaria dell'impianto sportivo in località Boschetto

Approvato dal Coni e dall’ istituto di credito sportivo l’ intervento di manutenzione straordinaria e adeguamento alla normativa sulle barriere architettoniche dell'impianto sportivo polivalente comunale in loc. Boschetto.

Nei prossimi giorni si procederà con la gara d’appalto. La data di inizio lavori è prevista per i primi giorni di settembre 2017. Allo stato attuale l'impianto sportivo polivalente nell'insieme necessita di opere di manutenzione straordinaria, tra le quali:

ammodernamento ed adeguamento normativo e funzionale con particolare riferimento al fabbricato adibito a magazzino e deposito (ex spogliatoi). Il fabbricato in oggetto in precedenza adibito a spogliatoi, dal 2004 in avanti non è più utilizzato continuando quindi il degrado fino alle attuali precarie condizioni di manutenzione e conservazione; 

accessibilità della struttura per disabili. Allo stato attuale la struttura sportiva è priva di servizi per persone diversamente abili e di servizi per il pubblico; 

rifacimento del campo da calcetto in erba artificiale. Il manto artificiale del campo da calcio è vetusto e usurato e in alcuni punti strappato e pertanto pericoloso.

Per tali motivi è stato redatto un progetto di riqualificazione della struttura pubblica e presentato all’ Istituto di Credito Sportivo, il quale con approvazione del Coni finanzierà l intervento a tasso a zero.

Gli interventi sono indispensabili per rendere alla collettività un impianto idoneo sia allo sviluppo dell’ attività sportiva che all’aggregazione sociale e per consentire accessibilità e fruibilità dell'impianto da parte di persone diversamente abili, per tanto il progetto di ristrutturazione prevede i seguenti interventi:

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE Al fine di consentire accessibilità e fruibilità dell'impianto da parte di persone diversamente abili, mediante la realizzazione di Servizio Igienico per disabili; modifiche dei percorsi e rampe esterni esistenti con adeguamento pendenza per agevolare l'accesso al nuovo servizio disabili; modifiche ed adeguamenti di marciapiede e accessi all'impianto da strada pubblica con nuovo cancello per accesso pedonale;

Per il recupero e riutilizzo funzionale del fabbricato è previsto intervento complessivo di risanamento e manutenzione con: * Realizzazione di n. 2 servizi igienici e relativo antibagno ad uso del pubblico; * Realizzazione n. 2 locali ad uso deposito/magazzino per ricovero attrezzatura sportiva; * Risanamento della parete interna perimetrale lato ovest con iniezioni di malta cementizia a base di resine ad alta resistenza, con minime opere di scavo e drenaggio. * Chiusura delle finestre lato nord comunicanti con l’intercapedine; * Rifacimento completo della impermeabilizzazione delle coperture piane; * Sostituzione pluviali; * Rifacimento completo dei pavimenti. * Risanamento intonaci interni ed esterni; * Tinteggiatura interna ed esterna; * Sostituzione serramenti interni ed esterni; * Realizzazione di impianto elettrico, idrico e sanitario e di scarico fognario;  Per migliorare la qualità e la polivalenza del campo da calcio si prevede : * Rimozione e smaltimento del manto artificiale esistente; * Riprese e perfezionamento del fondo di posa; * Provvista e posa in opera di nuovo tappeto in erba artificiale; * Tracciamento linee per campo gioco a cinque e sette; * Provvista e messa in opera di porte per campo a sette fisse ed a cinque mobili.

L'importo per la realizzazione dell'opera è stato quantificato in 150 mila euro. 

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium