/ Eventi

Eventi | 27 luglio 2017, 12:15

Si inaugura a Giustenice il "red carpet" di Regione Liguria

All'inaugurazione prenderanno parte anche l'Assessore Regionale al Turismo Gianni Berrino ed il regista e sceneggiatore di film e serie televisive Giorgio Molteni.

Si inaugura a Giustenice il "red carpet" di Regione Liguria

Nell’ambito dell’iniziativa di Regione Liguria, finalizzata a valorizzare i tratti più belli e suggestivi delle quattro province liguri, verrà inaugurato domani sera, anche a Giustenice, il “red carpet”. La manifestazione di inaugurazione, inserita nel programma de “La Liguria dei Red Carpet – Emozioni da Star”, sarà l’occasione per aprire la rassegna del “luglio medioevale di Giustenice”. Sono tre le tipologie di località aderenti all’iniziativa Regionale “lamialiguria estate dei red carpet”: i “Percorsi di fascino”, con passeggiate che uniscono i territori di uno o più Comuni e che permettono di fruire al meglio delle bellezze paesaggistiche; seguono i percorsi nei Comuni aderenti al “Progetto Passaborgo”, certificati Bandiere Arancioni o Borghi più belli d’Italia, per ricordare che la Liguria è la regione con il maggior numero di borghi certificati. Infine, come nel caso di Giustenice, la terza tipologia è rappresentata dai Comuni che hanno aderito al “Patto per il turismo”: in queste località il red carpet sarà posizionato per valorizzare le eccellenze del luogo, siano esse gastronomiche, culturali o paesaggistiche.

All'inaugurazione saranno presenti l'Assessore Regionale al turismo Gianni Berrino, il regista e sceneggiatore di numerosi film e serie televisive Giorgio Molteni (di madre Giusteniese).

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium