ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 agosto 2017, 17:35

Bocciata mozione M5S per mettere in sicurezza i porti liguri dal rischio di incidenti rilevanti

Salvatore (M5S): "Motivazioni prive di ogni fondamento, persa un'occasione per intervenire sulla prevenzione delle nostre banchine"

Bocciata mozione M5S per mettere in sicurezza i porti liguri dal rischio di incidenti rilevanti

"La Giunta Toti boccia la nostra mozione sulla prevenzione del rischio di incidenti rilevanti nei porti liguri. E lo fa con motivazioni fantasiose o, peggio, prive di ogni fondamento da parte dell'assessore Rixi, che, messo alle strette, si rifugia in una presunta mancanza di competenze regionali e l'impossibilità da parte della Regione di intervenire sul delicato tema del rischio di incidenti rilevanti nei nostri porti. In realtà, come Rixi dovrebbe sapere, le Regioni possono intervenire sul tema e porlo all'attenzione della Conferenza Stato-Regioni, come tante volte è accaduto in passato: solo nel 2015, per fare un esempio, sono stati approvati ben 31 accordi Stato-Regioni, come quello che noi chiedevamo con il dispositivo della mozione. Ciò dimostra che la nostra proposta era non solo di buon senso ma anche perfettamente possibile" afferma Alice Salvatore del M5S.

"Quindi delle due l'una: o l'assessore non conosce le norme oppure finge di non conoscerle. Sembra che la Giunta non abbia votato la nostra mozione per far risparmiare 20mila euro alle Autorità portuali: che sono solo briciole se paragonati ai costi in cui i porti rischierebbero di incorrere in caso di disastri legati agli incidenti rilevanti, che con la nostra mozione intendevamo prevenire. Insomma, ancora una volta Toti ha perso un'occasione per intervenire concretamente sulla prevenzione e affrontare i problemi concreti che interessano il nostro territorio. La chiusura totale della Giunta su un tema così delicato dimostra una miopia politica che la Liguria e i nostri porti rischiano di pagare a caro prezzo" conclude la Salvatore. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium