ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Finalese

Finalese | 01 agosto 2017, 12:19

Finale Ligure, il sindaco Frascherelli: "Impariamo a ragionare come Riviera, non poniamoci in concorrenza tra Comuni"

Il primo cittadino replica a chi fa i confronti tra gli eventi estivi dei vari paesi del Ponente Ligure

Finale Ligure, il sindaco Frascherelli: "Impariamo a ragionare come Riviera, non poniamoci in concorrenza tra Comuni"

Il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli replica a chi sostiene che "a Finale Ligure non c'è mai niente da fare" e, attraverso il proprio profilo Facebook, spiega: "Talvolta mi succede di leggere che la stagione turistica finalese non regge il confronto con le località a noi vicine. A parte il fatto che Pietra Ligure, Loano, Alassio e Varazze non sono nostri competitori: chi viene a Finale può tranquillamente passare una serata a Pietra ed andare al ristorante a Varazze, proprio come facciamo noi quando andiamo in vacanza. Si può rimanere sette giorni nella stessa località oppure scegliere di trascorrere la serata anche nei posti vicini. I nostri concorrenti sono le Baleari, le Canarie o la Grecia: dobbiamo iniziare a ragionare in termini di Riviera e promuovere tutto il nostro territorio".

Prosegue il primo cittadino: "Finale ha deciso di spalmare gli eventi nei quattro borghi che caratterizzano la nostra Città; ricordo che Finale non ha solo Marina ma, ed è la sua straordinaria ricchezza, anche Pia, Varigotti ed il Borgo. Domenica c'è stato il concerto di Riccardo Zegna in piazza S. Giovanni, la Palma d'Oro in piazza Abbazia ed l'altro ieri è terminato il Varigotti Festival. Venerdì in San Lorenzo avremo un Concerto di altissimo livello e voglio ancora ricordare i Sun Ra a Finalmarina tre settimane fa. Stiamo parlando di eccellenze mondiali ".

Conclude Frascherelli: "Ricordo infine che, oltre ai concerti ed agli eventi a Finale Ligure, i 4 fuochi d'artificio, abbiamo la 24h in Mountain Bike, la SuperEnduro, Finale for Nepal, Viaggio nel Medioevo, la Palma d'oro, i concerti Jazz, il Teatro delle udienze, il cinema a Varigotti e molto altro, senza dimenticare il Museo Archeologico del Finale, eccellenza nazionale, i 5 castelli, il recente bando e la futura gestione di Castelfranco e dell'area del Borgo Sport. Se poi un nostro ospite passa qualche sera a Pietra, Varazze o Alassio, posto che l'abbiamo sempre fatto anche noi, non vedo il problema, anzi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium