ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 agosto 2017, 08:34

A Montaldo Roero torna la magia del “Il Ponte dei sapori”

Una serata dal fascino esclusivo in un teatro naturale tutto da gustare, Sabato 26 agosto una serata dai sapori unici abbinati a grandi vini, imperdibile per i turisti gourmet

A Montaldo Roero torna la magia del “Il Ponte dei sapori”

A Montaldo Roero torna la magia del “Il Ponte dei sapori”, uno dei più importanti avvenimenti enogastronomico del Roero. Una serata dal fascino esclusivo in un teatro naturale tutto da gustare, Sabato 26 agosto una serata dai sapori unici abbinati a grandi vini, imperdibile per i turisti gourmet. 

La PRO LOCO di Montaldo Roero e il Comune di Montaldo Roero propongono per il sabato 26 agosto la manifestazione che si è affermata come uno dei momenti più originali e suggestivi dell’estate turistica di Langa e Roero. Il “Ponte dei sapori” si presenta come una metafora del senso di coesione di questo territorio, un ponte che unisce le due anime paesaggistiche ed economiche del Roero, oggi Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Un ponte che unisce da un lato i  versanti del Tanaro, ricchi di vigneti, di frutteti e di pregiate coltivazioni orticole e dall’altro le terre che portano alla pianura torinese caratterizzate dai profumi e gli umori dei boschi.

Ma il ponte è anche una tavola, un palcoscenico, dove regna e si esalta la ricchezza dei prodotti e dei sapori di questo splendido territorio. Il filo conduttore di questa edizione è “l’elogio del rispetto”.

La manifestazione dura tre giorni dal venerdì alla domenica, ma la giornata più importante è sicuramente quella del sabato con la presentazione alle 17.30 del libro di Oscar Farinetti, “Ricordiamoci il futuro”; alle 19.00 l’aperitivo e dalle 19.30 la cena a lume di candela preparata dal catering “Belavista” di Castellinaldo – Madonna dei Cavalli e vini dei migliori produttori del Roero.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium