ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 agosto 2017, 17:46

A Laigueglia tutor e opere strutturali per garantire la sicurezza ai pedoni

Servizi costanti con la polizia municipale con presidio sugli attraversamenti pedonali

A Laigueglia tutor e opere strutturali per garantire la sicurezza ai pedoni

 

L'amministrazione comunale da sempre è attenta alla sicurezza stradale.  Lo confermano gli investimenti relativi all'installazione del “targa system” attivo dal 2016 all'ingresso e all'uscita della cittadina. Si tratta di uno strumento che consente di rilevare i veicoli e i motoveicoli sprovvisti di collaudo e assicurazione. Ingenti anche gli investimenti in opere strutturali come il marciapiede ai piedi del promontorio di Capo Mele oltre che nel centro abitato stesso.  Anche  la polizia municipale è costantemente impegnata nel presidio degli attraversamenti pedonali.

In risposta ai cittadini che chiedono l'installazione di autovelox per il controllo  della velocità sull'Aurelia, strada controllata dall'Anas, l'amministrazione ricorda di aver incontrato già lo scorso anno Anas per ottenere l’autorizzazione per l'installazione di un tutor nel territorio comunale. 

"La nostra volontà non è quella di fare cassa con un autovelox, ma avviare un progetto più ampio che vede il servizio quotidiano della polizia municipale, con opere strutturali come i marciapiedi nonché il tutor che garantirebbe il rispetto della velocità costante su tutta la tratta del centro abitato. L’autovelox prevede, invece, in un solo punto il rilevamento della velocità. Inoltre, nel mese di settembre, verrà avviato un intervento di completamento del marciapiede dal Comune fino al parcheggio oltre il vecchio cimitero. Questo consentirà una maggiore sicurezza ai pedoni diretti al posteggio e al quartiere posto a monte del vecchio cimitero.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium