ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 settembre 2017, 10:00

Finale Ligure, un altro successo di pubblico per l’Associazione Mozart Italia

Il concerto si è tenuto domenica 3 settembre presso l'Auditorium Santa Caterina di Finalborgo

Finale Ligure, un altro successo di pubblico per l’Associazione Mozart Italia

Grande successo per il secondo evento organizzato dall'Associazione Mozart Italia di Finale Ligure, tenutosi domenica 3 settembre presso l'Auditorium Santa Caterina di Finalborgo. Protagonista della serata, il maestro Giorgio Vercillo, concertista e docente di calibro internazionale, che ha incantato il pubblico con alcune delle pagine più significative dell’ opera pianistica di Mozart, Chopin e Liszt.

Il concerto è infatti iniziato con la sonata in la minore di Mozart, alla quale sono seguiti i 24 preludi op.28 di Chopin e la Sonata Dante, ispirata, come si può facilmente intuire dal titolo, alla Divina Commedia dantesca. Sono seguiti due bis, di Scarlatti e Chopin. Una programma dalla difficile resa tecnica ed interpretativa che il pianista ha affrontato con scioltezza e serietà, davanti ad un pubblico caloroso e attento, formato, nelle sue prime file, dai giovanissimi allievi del seminario che il maestro ha tenuto nel pomeriggio.

La serata si è conclusa con i saluti e i ringraziamenti al maestro, al pubblico e all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento, da parte del nuovo presidente Presidente Stefano Velluti e della Direttrice Artistica Elena Piccione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium