ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Politica

Politica | 08 settembre 2017, 14:15

Urbanistica: al via il tour dell'assessore Scajola su novità in materia edilizia

Sette gli incontri in programma in tutta la Regione; mercoledì 27 settembre ad Albenga

Urbanistica: al via il tour dell'assessore Scajola su novità in materia edilizia

 

Prenderà il via martedì 12 settembre il tour dell’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola per illustrare al territorio le ultime novità in materia di edilizia e urbanistica. Come già avvenuto in passato, l’assessorato promuove un ciclo di incontri alla presenza dei rappresentanti degli Enti locali, Associazioni di categoria, Ordini professionali e di tutti i cittadini per fornire un’ampia informativa su tali temi e sulle ultime modifiche legislative e regolamentari  e raccogliere tutte le indicazioni utili, attraverso un confronto pubblico esteso a tutte le province liguri.

Il tour partirà martedì 12 settembre da Genova alle 16 con un incontro nella sala della Trasparenza della Regione Liguria e riguarderà le modifiche alla Legge regionale 16 del 2008 in materia di edilizia, il regolamento edilizio tipo della Regione Liguria approvato il 14 aprile scorso, il regolamento regionale sui nuovi standard urbanistici approvati nel mese di luglio e la normativa tipo per la redazione dei Piani Urbanistici Comunali che riguarda in particolare la disciplina dei sottotetti. Saranno sette gli incontri previsti: dopo quello inaugurale di Genova, lunedì 18 settembre alla Spezia, giovedì 21 settembre a Rapallo, mercoledì 27 settembre ad Albenga, mercoledì 4 ottobre a Sanremo e mercoledì 11 ottobre a Imperia.

Al termine di tali incontri sarà operativa una “mail dedicata”, un filo diretto con gli uffici regionali per assicurare un confronto continuo e puntuali sui singoli temi.

“Si tratta di una rivoluzione in campo urbanistico  - spiega l’assessore Scajola - che porterà maggiore autonomia ai Comuni, la semplificazione di diverse procedure e che avverrà con un confronto continuo con il territorio, le associazioni di categoria, i professionisti, i tecnici da cui recepire indicazioni. Vogliamo concretamente aiutare il territorio, per far ripartire il settore nell'ottica della riqualificazione urbana. Per noi amministrare significa confronto costante con le persone, operatori, tecnici e professionisti."

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium