Politica - 09 settembre 2017, 11:06

Ceriale e Casale di Scodosia: “Amicizia, non politica”

Le precisazioni degli organizzatori: “Non vogliamo dare particolari connotati a una cosa realizzata solo per stare un po’ insieme”

“Amicizia, non politica”. Con queste parole Gian Benedetto Calcagno, del bar Bacicin, presidente Ascom/CIV, riassume l’incontro che si è tenuto a Casale di Scodosia, in provincia di Padova, tra i cittadini del luogo e alcuni rappresentanti della numerosa comunità cerialese proveniente proprio dalla località veneta (leggi QUI).

Commenta Calcagno: “Non capisco perché si debba sempre vedere la politica in tutto. Prima di ogni altra cosa nel comitato ci sono persone di tutti gli schieramenti politici e anche altri del tutto apolitici, lo scopo è quello di incontrarsi e stare insieme. E poi non faremo certamente nessun gemellaggio, non c’è un progetto dietro, c’è solo la voglia di divertirsi e incontrare di nuovo amici e parenti che non si vedevano da tempo”.

Conclude Calcagno: “C’è gente che deve sempre mettere e vedere la politica in tutto, gente che fa polemiche sulle manifestazioni solo perché non ha più avuto biglietti omaggio e gente che passa il tempo a girare in bicicletta a guardare se c’è una lampadina bruciata o una piastrella fuori posto su un marciapiede, pur di sollevare una critica. Ma questa volta davvero la politica non c’entra nulla, solo che evidentemente la paura di perdere voti spinge a interventi ed esternazioni fuori luogo”.

Redazione