ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 09 settembre 2017, 11:06

Ceriale e Casale di Scodosia: “Amicizia, non politica”

Le precisazioni degli organizzatori: “Non vogliamo dare particolari connotati a una cosa realizzata solo per stare un po’ insieme”

Ceriale e Casale di Scodosia: “Amicizia, non politica”

“Amicizia, non politica”. Con queste parole Gian Benedetto Calcagno, del bar Bacicin, presidente Ascom/CIV, riassume l’incontro che si è tenuto a Casale di Scodosia, in provincia di Padova, tra i cittadini del luogo e alcuni rappresentanti della numerosa comunità cerialese proveniente proprio dalla località veneta (leggi QUI).

Commenta Calcagno: “Non capisco perché si debba sempre vedere la politica in tutto. Prima di ogni altra cosa nel comitato ci sono persone di tutti gli schieramenti politici e anche altri del tutto apolitici, lo scopo è quello di incontrarsi e stare insieme. E poi non faremo certamente nessun gemellaggio, non c’è un progetto dietro, c’è solo la voglia di divertirsi e incontrare di nuovo amici e parenti che non si vedevano da tempo”.

Conclude Calcagno: “C’è gente che deve sempre mettere e vedere la politica in tutto, gente che fa polemiche sulle manifestazioni solo perché non ha più avuto biglietti omaggio e gente che passa il tempo a girare in bicicletta a guardare se c’è una lampadina bruciata o una piastrella fuori posto su un marciapiede, pur di sollevare una critica. Ma questa volta davvero la politica non c’entra nulla, solo che evidentemente la paura di perdere voti spinge a interventi ed esternazioni fuori luogo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium