ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 ottobre 2017, 10:10

Finale Ligure: il consigliere Marinella Geremia torna sul tema della chiusura di Porta Reale

Geremia (Gruppo Misto): "Un'idea penalizzante per i commercianti e i residenti del Borgo"

Finale Ligure: il consigliere Marinella Geremia torna sul tema della chiusura di Porta Reale

Marinella Geremia, consigliere del Gruppo Misto di minoranza (che comprende Finale Sempre, Finale Ligure Viva e indipendenti) torna sul tema della chiusura di Porta Reale a Finalborgo, un argomento sul quale aveva già chiesto spiegazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale.

Spiega Marinella Geremia: "Finalborgo vive da anni una realtà consolidata quotidiana in cui nelle prime ore del mattino parecchie persone entrano con l'auto per prendere il caffè o le sigarette e fare la spesa; realtà che rappresenta una consistente fetta dell'introito giornaliero per i commercianti del Borgo, che aiuta i piccoli negozi di quartiere a resistere nell'epoca dei centri commerciali. Ricordiamoci che questi esercizi di prossimità rappresentano un grande valore per la città e la mantengono viva ed attiva. 

Perché dobbiamo andare a toccare questo equilibrio?  Va bene pedonalizzare i centri storici, ma fino alle 09.30 che problema rappresenta? Cosa cambia? E poi non dimentichiamoci che dentro il Borgo vi sono anche residenti di cui una bella percentuale di anziani che necessitano ( anche se in una ristretta fascia oraria) di poter raggiungere la propria abitazione con l'automezzo.  Questa prevista chiusura non porterà giovamento ma penalizzerà solo la vivibilità del Borgo.

Consideriamo le esigenze di queste categorie e prendiamo la giusta decisione per mantenere la preziosa identità del Borgo".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium