ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Savona

Savona | 04 ottobre 2017, 15:59

Cambio al vertice per la sezione savonese di FIDAPA BPW Italy

Raffella Femia consegna il testimone alla nuova Presidente Marcella Desalvo

Cambio al vertice per la sezione savonese di FIDAPA BPW Italy

 

Il primo ottobre è ufficialmente iniziato il nuovo biennio 2017/2019 per la sezione savonese di FIDAPA- Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari - associazione composta, in Italia, da circa 11.000 Socie organizzate in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti e che per Savona conta 82 componenti.

L’avvio di un nuovo biennio sancisce, di fatto, un giro di boa in termini di tematiche affrontate dalle socie con il coordinamento di un nuovo gruppo direttivo: “La creatività femminile, la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio-economico. Obiettivi e progetti” è il tema nazionale che il gruppo con a capo la nuova presidente Marcella Desalvo dovrà affrontare.

“È stata un'esperienza di straordinaria condivisione, nonché di arricchimento culturale ed umano” dichiara Raffaella Femia, presidente per il biennio appena concluso, ora membro del board come Past President “vissuto pienamente con tutte le Socie di Savona, che ringrazio. Ora proseguirò come Past Presidente, accanto alla Presidente di Sezione Marcella Desalvo e al nuovo board, occupandomi del tema internazionale, nonché nel ruolo di Policy Advisor nell'ambito della BPW EUROPE. Auguro a Marcella e al suo team un gratificante impegno”.

Si apre, quindi, un nuovo capitolo per l’attività dell’associazione che la nuova presidente, insieme alla past, scriverà con l’aiuto del comitato di presidenza di sezione costituito da Maria Berlanzoli vice presidente, Emilia Torcello segretaria e Arabella Traverso tesoriera.

“Il motto programmatico della mia presidenza sarà “Continuare per innovare” afferma Marcella Desalvo che continua “in quanto vorrei, tornando ad essere eletta come presidente dopo 17 anni, agire nell’ottica della continuità con le iniziative e i progetti avviati nello scorso biennio e cogliere tutte le occasioni per sostenere la nostra missione di movimento di opinione trasversale in favore delle donne”. Gli organi Fidapa si completano con otto consigliere- Alessandra Bonanni, Vanessa Cavallaro, Alessandra Cirio, Michela Moretti Girardengo, Vilma Pongibove, Alessandra Riccardi, Rossella Ruffo e Patrizia Servodio- che si adopereranno per sostenere e rendere attuative le direttive della presidenza.

La sezione di Savona è inoltre orgogliosa di annoverare fra le sue socie la nuova Presidente distrettuale Nord Ovest, Grazia Mura, che guiderà le 28 sezioni inserite in Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria all’insegna de “La forza dell’unione”.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium