/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 09 ottobre 2017, 23:00

Ceriale, in arrivo l'ordinanza per la messa in sicurezza dell'Area T1

Il problema, però, potrebbe insorgere in caso di inadempienza. Se il curatore, infatti, non ottemperasse, l'amministrazione dovrebbe provvedere in sua vece per poi rivalersi delle somme spese nel fallimento

Ceriale, in arrivo l'ordinanza per la messa in sicurezza dell'Area T1

Problemi di sicurezza nell'Area T1 di Ceriale dove l'ex cantiere Nucera, rimasto fino ad oggi abbandonato, è diventato rifugio di malviventi e senzatetto oltre che simbolo di degrado ed abbandono.

Le Forze dell'Ordine in diverse occasioni hanno effettuato dei bliz all'interno di quelle aree trovando e riscontrando situazioni particolarmente complesse.

Ecco che a seguito delle numerose segnalazioni il Prefetto di Savona ha convocato il sindaco Ennio Fazio facendo presente la necessità di porre in sicurezza l'area. Operazione particolarmente complessa data l'estensione della stessa e la difficoltà di recintare adeguatamente la zona e chiudere gli accessi ai numerosi edifici rimasti incompiuti.

Il sindaco Fazio, emetterà domani mattina un'ordinanza con la quale verrà imposto al curatore fallimentare di mettere in sicurezza l'intera zona.  Il problema, però, potrebbe insorgere in caso di inadempienza. Se il curatore, infatti, non ottemperasse,  l'amministrazione dovrebbe provvedere in sua vece per poi rivalersi delle somme spese nel fallimento.

La cifra necessaria per l'operazione, tuttavia, rischierebbero di essere ingente e potrebbe essere poi difficile riuscire a recuperarla. La speranza è, dunque, che il curatore esegua quanto verrà previsto per la tutela della sicurezza pubblica.

Commenta il sindaco Ennio Fazio: “Stiamo cercando di fare tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini. Abbiamo effettuato un incontro in Prefettura sul tema confrontandoci con gli esperti. Domani faremo l'ordinanza e sentiremo il curatore fallimentare per valutare l'intervento”. 

Mara Cacace

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium