ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 ottobre 2017, 17:03

Carcare: chiuse due aule del Liceo Calasanzio per la presenza di crepe profonde

Questa mattina il sopralluogo dei tecnici, domani quello del Consigliere Provinciale Eraldo Ciangherotti: "Prima di tutto la sicurezza dei ragazzi"

Carcare: chiuse due aule del Liceo Calasanzio per la presenza di crepe profonde

La segnalazione è arrivata in Provincia questa mattina, alcune crepe preoccupanti hanno attirato l'attenzione dei fruitori di due aule del Liceo Calasanzio di Carcare che hanno allertato l'Ente Competente.

Questa mattina il sopralluogo dei tecnici che hanno riscontrato l'effettiva presenza di alcune crepe profonde in sue aule.

Afferma il Consigliere Provinciale Eraldo Ciangherotti: "Gli uffici mi hanno riferito che si tratta di crepe profonde e siccome la sicurezza dei ragazzi deve essere anteposta a qualunque cosa abbiamo deciso di chiudere le due aule."

I ragazzi effettueranno, dunque, le lezioni in altre aule dell'edificio in attesa delle opportune valutazioni e dell'intervento.

"Domani mi recherò sul posto per un sopralluogo accurato. Senza dubbio essendo un edificio del 1600 e, quindi, vincolato, dovrà essere valutato con attenzione l'intervento da porre in essere. Inoltre, per la sicurezza dei ragazzi effettueremo la verifica statica sull'intero immobile". 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium