ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 ottobre 2017, 16:04

Alassio: la presidenza della Repubblica si esprime sul caso Invernizzi-Nattero

Invernizzi: "La delibera adottata per farmi rientrare in consiglio comunale è di nuovo sbagliata"

Alassio: la presidenza della Repubblica si esprime sul caso Invernizzi-Nattero

È arrivato il DPR del Presidente della Repubblica che, interpellato dal ricorso presentato dal Consigliere Rocco Invernizzi di Alassio ha stabilito come la delibera con la quale veniva nominato come Presidente del Consiglio della città del muretto Patrizia Nattero dovesse essere dichiarata nulla.

“Il Presidente della Repubblica recepisce in toto quanto dichiarato dal Consiglio di Stato quindi la delibera adottata per farmi rientrare in consiglio comunale è di nuovo sbagliata.

Si dovrà quindi annullare la delibera e non revocarla con valore ex tunc (cioè da quel momento, in termini giuridici) e, inoltre, si dovrà modificare l'articolo del Regolamento del Consiglio Comunale dove si andava a istituire la revoca del Presidente. In poche parole l'art.9 deve essere adeguato a quanto sancito dal Testo Unico e dal Regolamento del Comune”, spiega Invernizzi.

Cosa comporta questo atto?

Spiega Invernizzi: “L'annullamento della delibera quindi deve avere valenza da quando è stata presa, sarebbe possibile in linea ipotetica, quindi per chiunque lo volesse impugnare le delibere adottate quando era Presidente la Nattero. Inoltre gli emolumenti ricevuti dalla Nattero dovranno essere restituiti e a me dovranno essere corrisposti quelli che non ho ricevuto”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium