ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Eventi

Eventi | 03 dicembre 2017, 18:58

Al via la mostra "Millesimo in carrozza"

Dal 8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 presso la sede caARTEiv (piazza Italia 5)

Al via la mostra "Millesimo in carrozza"

La caARTEiv conclude un anno artistico all’insegna della storia di uno dei borghi più belli d’Italia, Millesimo, suggellato in una mostra pittorica scultorea fotografica e poetica, nella propria sede in piazza Italia 5, con opere a cura della presidente Simona Bellone, quale parte integrante di “Val Bormida in versi colorati”, pubblicazione in preparazione sui 18 Comuni dell’Alta Val Bormida (mille opere circa).

"La mostra s'intitola "Millesimo in carrozza, un viaggio culturale attraverso emozioni colorate d'arte e storia" - commenta Simona Bellone, presidente di caARTEiv- e l’entrata è gratuita per tutti i visitatori che riceveranno in omaggio la “Poesia del Natale” in pergamena con una “Gaiettina” in ceramica, dal 8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 (apertura tutti i giorni: 9:00-11:30 15:30-19:00). Si rinnova l’invito a partecipare ai consueti concorsi e mostre artistici del “Festival caARTEiv delle Arti” 2018, con opere letterarie, figurative ed audiovisive, nonchè a collaborare per pubblicazioni multimediali edite da caARTEiv quali eBook, audiobook e canzoni nei digitalstores mondiali con regolari ISBN e diritti d'autore tutelati con "Patamu", e cortometraggi artistici nel canale "Caarteiv Italia" in YouTube".

"Si estende l’augurio per un buon anno 2018 a tutti gli amanti dell'arte, all'insegna della pace e dell'amore, con un calendario artistico con le poesie della poetessa Gilda Donolato in Varese e le pitture e sculture dell’artista Simona Bellone, che ha curato la composizione grafica di tale edizione a tiratura limitata da collezione. I calendari caARTEiv 2018, sono stati realizzati senza fine di lucro, con introiti interamente devoluti per la raccolta fondi per l’associazione "Amici randagi" in via Nicolini 2 (Varese). Tale pubblicazione artistica è disponibile all’acquisto presso il negozio “Zampadoro” in via Cairoli 13 (Varese) - conclude la presidente - si ringrazia lo sponsor “Gioielleria Marelli” di Varese che ha contribuito per le spese di stampa del calendario (stampato dalla Tipografia Gambera di Millesimo - SV). Buone feste a tutti gli amanti dell’arte". 

Ogni ulteriore informazione è consultabile sul sito www.caarteiv.it ed ogni richiesta è da inoltrare alla mail simona.bellone@gmail.com

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium