ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 dicembre 2017, 09:36

Finalpia senza luce, esplode la rabbia dei cittadini: "Ci sentiamo abbandonati"

Gli abitanti del rione: "Non chiedevamo miracoli, ma il giusto sostegno per far fronte a una calamità già annunciata da tempo"

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Un gruppo di cittadini residenti in via Piemonte e dintorni a Finalpia esprime il proprio malumore: “Siamo stati lasciati dal primo mattino fino a tarda sera senza luce, completamente al buio, con tanti residenti soli, soprattutto anziani, in condizione di totale abbandono.

Non abbiamo mai parlato con il sindaco, tutte le nostre chiamate sono state filtrate dal personale,  che di volta in volta ci ha dato quattro versioni diverse dei fatti”.

Spiega la portavoce del gruppo: “Mia figlia abita ad Amburgo, in Germania, kà a -16° C hanno corrente, treni e bus. Perché qua siamo così totalmente impreparati alla gestione di un’emergenza, nonostante si sapesse già da diversi giorni che il maltempo si stava avvicinando?”

Proseguono gli abitanti di Finalpia: “Siamo scesi a vedere la situazione per le strade deserte: non è passata una vettura dei vigili, non abbiamo visto agenti né polizia locale, non abbiamo visto quello che chiedevamo di più in un caso così difficile, cioè il supporto ai cittadini. Abbiamo chiamato la Protezione Civile e non hanno saputo darci risposte. C’erano rami abbandonati sulle strade e nessuno li ha tolti.

Non chiediamo miracoli nel riparare dei guasti, sappiamo che il guasto dipende dall’Enel e non dal Comune, ma chiediamo almeno il giusto appoggio ai cittadini, la vicinanza alla popolazione, il sostegno. E intanto siamo ancora senza luce e senza riscaldamento questa mattina”.

Conclude una signora del quartiere: “Sto facendo un elenco di tutto quello che non è stato fatto e passeremo ben presto porta a porta a ricordarlo ai cittadini del rione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium