ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 21 dicembre 2017, 10:00

Finale Ligure, a Palazzo Ruffini apre "La Corte del Cuore"

Si tratta di un progetto di riqualificazione urbana

Finale Ligure, a Palazzo Ruffini apre "La Corte del Cuore"

Venerdì 22 dicembre 2017 alle ore 10.30 è prevista  l’inaugurazione della Corte del Cuore di Palazzo Ruffini in Finalmarina, nuovo spazio al piano terra di uno dei palazzi storici finalesi, con la partecipazione dei bambini della seconda elementare della Scuola Gianni Rodari di Finalpia che riceveranno ognuno un piccolo dono da parte dell’associazione.

Questo progetto di riqualificazione urbana rientra fra gli scopi della Bandiera del Cuore alla quale aderisce il Comune di Finale Ligure. I volontari, tutti finalesi, hanno provveduto alla posa del prato sintetico ed all’addobbo, in questo periodo a soggetto natalizio, alla posa delle luci e del lampadario nell’atrio del palazzo oltre all’esposizione di una foto di Varigotti innevata dono del Fotografo Lovisolo.

La fontana settecentesca di Pietra del Finale proveniente dalle cave della Valle Sciusa è stata oggetto di una opera di pulizia che ha riportato in vita i colori originari bruni e rosati. In primavera si procederà con la messa in funzione dell’acqua dal mascherone centrale e un ulteriore piccolo restauro delle crepe con materiale composito.

Un angolo della Corte ospita l’esposizione di quadri opera dell'artista finalese Fulvia Fontana. La Corte da venerdì sarà dunque aperta al pubblico, a chi ne farà richiesta per ospitare eventi di carattere generale quali presentazione di libri, piccole mostre espositive facendo capo all’associazione che ne curerà la pulizia, la cura del verde e la gestione del calendario degli eventi o anche semplicemente per chi vorrà utilizzare questa piccola piazza centralissima , “nel cuore di Finalmarina”, quale luogo di incontri ed angolo lettura o relax.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium