ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 16 gennaio 2018, 08:58

Impossibile andare in bici da Albenga ad Alassio senza commettere infrazioni, Tomatis: "Scriveremo all'Anas"

Le problematiche, infatti, sono di due tipi: l’illuminazione della galleria stessa (alcuni interventi a tal proposito sono già stati effettuati) e le dimensioni della carreggiata.

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Andare da Albenga ad Alassio in bici? Percorso impossibile senza infrangere il codice della strada a meno di non passare da Caso e quindi di “accollarsi” anche una bella salita.

La segnalazione arriva da un nostro attento lettore che, facendo la guida turistica e accompagnando i turisti in bicicletta si è posto questo quesito (vedi articolo).

Sul punto afferma il vicesindaco Riccardo Tomatis: “Il problema ci è noto e se ironicamente possiamo dire che è un modo di impedire ai turisti di fare ritorno ad Alassio, sappiamo, in realtà, che è importante intervenire in questo senso”.

“Albenga, del resto – spiega Tomatis – crede molto in questo turismo fatto di persone attente al territorio che lo vogliono vivere a pieno 365 giorni l’anno. Proprio per questo scriveremo all’Anas che è competente per la galleria di San Martino in questione”.

In realtà, in attesa del doppio binario ferroviario e di poter, magari, pensare di realizzare la pista ciclabile nell’attuale sede ferroviaria, una soluzione pare difficile da trovare.

Le problematiche, infatti, sono di due tipi: l’illuminazione della galleria stessa (alcuni interventi a tal proposito sono già stati effettuati) e le dimensioni della carreggiata.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium