ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 gennaio 2018, 17:53

Albenga, bimbo cade e si ferisce a scuola, Ciangherotti e Porro: "Le segnalazioni c'erano"

"Viste le diverse segnalazioni nel tempo inviate dalla scuola, è evidente che ad un'eventuale richiesta risarcitoria per il danno subito debba rispondere personalmente il dottor Riccardo Tomatis"

Albenga, bimbo cade e si ferisce a scuola, Ciangherotti e Porro: "Le segnalazioni c'erano"

Si inciampa e cade su un gradino nella scuola di Campochiesa ferendosi la testa e scatta la querelle tra maggioranza ed opposizione ad Albenga.

La questione sulla quale si accendono gli animi quella sulla presenza o meno di segnalazioni riguardanti la pericolosità del gradino incriminato che risultava già danneggiato e sul quale un altro bambino, secondo quanto affermato dal consigliere Ciangherotti e smentito dal sindaco Cangiano e dal vicesindaco Tomatis, si sarebbe inciampato un paio di anni prima.

Affermano Eraldo Ciangherotti e Cristina Porro: "Spiace dover contraddire e anche sbugiardare il vicesindaco Riccardo Tomatis che rassicuriamo da subito di non voler assolutamente stolkizzare. Semplicemente il dottore della mutua ha la delega ai lavori pubblici e pertanto è destinatario di ogni nostra segnalazione inerente la manutenzione del patrimonio edilizio comunale. Sappia, però, l'assessore ai lavori pubblici che, al protocollo del Comune di Albenga, giacciono numerose e periodiche richieste di intervento, datate 2016 e 2017, da parte della dirigenza scolastica sulla scuola elementare di Campochiesa e per la staccionata fatiscente e per i profili metallici emergenti dagli scalini dissestati". 

"Tali interventi di manutenzione ordinaria che comportano poca spesa e tutelano i piccoli alunni o non sono stati eseguiti correttamente o non sono proprio stati realizzati. E, viste le diverse segnalazioni nel tempo inviate dalla scuola, è evidente che ad un'eventuale richiesta risarcitoria per il danno subito debba rispondere personalmente il dottor Riccardo Tomatis" affermano Eraldo Ciangherotti e Cristina Porro. 

"Spiace che questa incuria dell'assessorato ai lavori pubblici venga riservata ad un plesso scolastico nuovo, appena inaugurato nel 2012 e fiore all'occhiello della nostra edilizia scolastica. Ci auguriamo adesso venga fatto tesoro di quanto segnalato e si ponga subito rimedio per evitare che questa scuola venga penalizzata ingiustamente, soprattutto perchè nota per essere una realtà accogliente e con personale docente qualificato" concludono Ciangherotti e Porro. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium