ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2018, 12:19

Varazze dichiara guerra al punteruolo rosso: al via un trattamento preventivo su 50 palme "Phoenix Canariensis" (VIDEO)

I primi interventi si sono concentrati su uno dei siti più importanti e significativi del territorio varazzino, ovvero, la Baia del Corvo in lungomare Europa

Varazze dichiara guerra al punteruolo rosso: al via un trattamento preventivo su 50 palme "Phoenix Canariensis" (VIDEO)

"Come preannunciato, abbiamo iniziato il trattamento preventivo sulle prime 50 palme Phoenix Canariensis del territorio comunale con la speranza di preservarle dall'aggressione del punteruolo rosso che come sappiamo sta decimando il nostro patrimonio palmifero. Con l'intervento di oggi (martedi 30 gennaio) si e' iniziato a trattare uno dei siti più importanti e significativi del nostro territorio ovvero la Baia del Corvo in lungomare Europa" commenta sulla propria pagina Facebook il sindaco di Varazze Alessandro Bozzano. 

"Il tutto coordinato dal dott. Mascheroni Gabriele agronomo che si occuperà personalmente di gestire gli interventi cosi come illustrato nel video - conclude - Dopo gli interventi nella baia del Corvo verranno trattate altre zone della città nella speranza di arrestare l' avanzata del punteruolo rosso, mentre a breve inizieranno anche gli interventi di ripiantumazione della passeggiata a mare x sostituire le palme abbattute". 

Il dott. Mascheroni, agronomo incaricato dalla amministrazione comunale di redigere e monitorare l'esecuzione del progetto di cure preventive contro il punteruolo rosso, illustra la tecnica utilizzata: 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium