ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 01 febbraio 2018, 15:42

Ad Albenga un vero e proprio "cimitero dei cassonetti" (FOTO E VIDEO)

Assessore Vio: "Aree affidate a Teknoservice, a marzo ne torneremo in possesso, puliremo e valuteremo cosa realizzarvi"

Ad Albenga un vero e proprio "cimitero dei cassonetti" (FOTO E VIDEO)

Se il cimitero degli elefanti è un luogo leggendario, descritto come una sorta di santuario segreto, nascosto nei più profondi recessi dell’Africa Nera, ad Albenga esiste un vero e proprio cimitero dei cassonetti dei rifiuti.

Si tratta dell’area di proprietà comunale affidata a Teknoservice per il deposito dei mezzi, ma che è diventata, nella realtà dei fatti, una vera e propria “discarica” dove vengono accumulati i cassonetti rotti o dismessi, ma anche del materiale vegetale ed immondizia.

A tutto questo si aggiunge l’inciviltà delle persone che continuano ad abbandonare rifiuti (tra questi anche motorini, materassi e rifiuti ingombranti in genere) davanti all’entrata di questa area che si trova proprio a fianco dell’impianto per il recupero di materiale ferroso al quale il comune ha ordinato tempo fa di trasferirsi (vedi articolo).

Se la vicenda legata all’impianto di raccolta ferro era particolarmente complessa si leggeva comunque che “l’attività in essere non è compatibile con la zona nella quale si trova oggi perché tali aree rientrano nella fascia di rispetto dei pozzi e si trova in una zona destinata ad uso prevalentemente sportivo.”.

Moli i cittadini che oggi si chiedono, dunque, se per gli stessi motivi non dovrebbe essere eliminato anche il “cimitero dei cassonetti”.

Afferma l’Assessore Mariangelo Vio: “E’ effettivamente un cimitero dei cassonetti. L’area è comunale ed è stata affidata a Teknoservice. A marzo scadrò il contratto con questa ditta e anche quegli spazi torneranno in possesso del comune. Vicino ci sono gli impianti sportivi ed inoltre – continua Vio – siamo proprio alle porte della nostra città ed attualmente ammetto non essere un bel biglietto da visita per noi.”

Conclude l’assessore Vio “Una volta che ne torneremo in possesso valuteremo cosa realizzarvi, ma sarà senza dubbio uno spazio di pubblica utilità.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium