/ Solidarietà

Solidarietà | 06 febbraio 2018, 15:45

Albisola: Grande successo per l’asta di beneficenza “ELATAN”

L'iniziativa ha permesso di raggiungere la vendita di 48 piastrelle con un incasso superiore ai 2000,00 euro.

Albisola: Grande successo per l’asta di beneficenza “ELATAN”

Un risultato al di sopra delle aspettative. E’ ciò che ha registrato l’appuntamento  conclusivo del progetto pilota “ELATAN - L’albero capovolto di un mondo all’incontrario per artisti sottinsù”, un’opera d’arte ceramica contemporanea composta da 75 piastrelle artistiche, ideata da Mr Corto Clasti (alias Gabriele Resmini) e collocata per più di un mese sul lungomare Eugenio Montale, ad Albisola Superiore, nel periodo natalizio.

L’asta di beneficenza, per la vendita delle 75 piastrelle in ceramica create da 55 artisti e ceramisti, ospitata nei locali del Golf Club Albisola, ha registrato la partecipazione di più di 100 persone, un pubblico molto partecipe ed interessato che ha permesso di raggiungere la vendita di 48 piastrelle con un incasso superiore ai 2000,00 euro.

Il ricavato, grazie al service attivato dal Lions Club Alba Docilia e dalla presidentessa Silvia Scotti, sarà interamente devoluto alla Società San Vincenzo De Paoli di Albisola per offrire sostegno alle famiglie più bisognose della città.

Nel corso della serata, presentata da Sabrina Calcagno di Radio Savona Sound,  intervallando l’asta condotta dai Mangustopodi Astratti (gli attori Riccardo Tortarolo e Matteo Damele), è stato mostrato il servizio fotografico e il videoclip del progetto “Di terra e d’amore. Piccoli passi di rossa ceramica”, realizzato dai Comuni delle Albisole in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne su iniziativa dell’Associazione italiana Città della Ceramica.

La premiazione del concorso “Vetrine di Natale” di Albisola Superiore ha visto omaggiare le migliori tre, in ordine di podio: Panificio Garbarini, Lavagna Colori e Bar Ambra.

"Un progetto ambizioso ed innovativo che ha dimostrato che fare rete è possibile quando c'è l'entusiasmo, la passione ed un'unità d'intenti che funziona. La ceramica ad Albisola unisce", ha commentato l’Assessore al Turismo Luca Ottonello

L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola Superiore con il supporto del Lions Club Alba Docilia Albissola Marina - Albisola Superiore, che ha voluto e sostenuto fortemente quest'iniziativa e la preziosa collaborazione del Golf Club Albisola, Officina 900 e la Scuola di Ceramica comunale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium